Spedizione Gratuita | Reso Gratuito 30 giorni

Logo Lirimy

🌻 Festa della Donna 2024 🌻
-25% su gioielli selezionati

Guida alle taglie

Hai qualche dubbio sulla misura del gioiello che vuoi acquistare?

In questa pagina trovi la Guida alle taglie dei Gioielli Lirimy con la quale individuare e scegliere in modo semplice e veloce la misura perfetta per te.

Trova la misura perfetta del tuo anello

Scegliere la misura giusta di un’anello non è cosa semplice, soprattutto se il gioiello che vuoi acquistare è un regalo.

Per trovare la misura perfetta per il tuo anello, puoi utilizzare diverse modalità:

  1. Utilizzare la guida alle taglie Lirimy nella quale potrai, utilizzando un anello che indossi solitamente, sovrapporlo a dei cerchi disegnati all’interno del documento e scoprirne la taglia.

  2. Misurare il diametro di un anello che indossi spesso poggiandolo sopra un metro rigido, assicurandoti che il metro coincida esattamente al centro dell’anello, e poi confrontare quel risultato con la tabella delle misure Lirimy che trovi di seguito.

Importante, le nostre mani non sono perfettamente identiche quindi un anello che indossi perfettamente su un dito della mano sinistra potrebbe non andare bene per lo stesso dito della mano destra.

La misura delle dita poi può variare nel corso della stessa giornata e per via delle condizioni atmosferiche.

Per ottenere una misura più attendibile, il nostro suggerimento è quello di misurare la circonferenza delle dita a fine giornata, evitando i momenti più caldi e le giornate particolarmente fredde.

La scelta della misura, dipende anche dallo stile dell’anello.

In generale scegli la misura che ti permette di far scivolare agevolmente l’anello lungo il dito, senza che esso cada se la mano è diretta verso il basso.

Come per il bracciali, se la tua misura è compresa tra due taglie, è meglio optare per la taglia più grande.

Guida alle taglie anello

Trova la misura perfetta del tuo Bracciale

Quando di scegli un bracciale, oltre allo stile e alle caratteristiche estetiche è bene scegliere anche la taglia giusta affinché vesta alla perfezione, secondo i tuoi gusti, e soprattutto in modo che non ti sia né troppo largo né troppo stretto. 

Il modo più semplice e rapido per scegliere la misura ideale del bracciale è misurare con un metro flessibile (tipo quello da sarto) o un nastro, il tuo polso o quello della persona alla quale vuoi regalarlo, in modo tale da non sbagliare il tuo acquisto.

Come misurare la circonferenza del polso:

  1. Scegli il polso dove intendi indossare il bracciale. Apri il palmo della tua mano, avvolgi intorno al polso, appena sotto l’osso, il metro flessibile con i numeri rivolti all’esterno.

  2. Chiudi il metro come fosse un bracciale, assicurandoti che ruoti intorno al polso comodamente. Il numero che si allinea con l’estremità iniziale del metro misura la circonferenza del polso.
    Se utilizzi un nastro segna con un pennarello il punto dove si incontrano le due estremità e poi con un righello misura la lunghezza totale.

  3. Individuata la misura, confrontala con la tabella delle taglie riportata qui di seguito, al suo interno troverai la misura corretta del tuo bracciale.

  4. Un altro modo per individuare la taglia giusta è prendere un bracciale già della tua misura e confrontare la lunghezza con la tabella delle taglie dei bracciali Lirimy.

Importante, se vedi che la tua misura si trova a cavallo tra due taglie è preferibile scegliere quella più grande. 

In ogni caso la regola generale per trovare la taglia giusta è aggiungere 2 cm alla misura del polso che indosserà il bracciale.

Tieni conto che, a differenza degli anelli, che per ovvie ragioni, devono essere della misura corretta, il bracciale può essere indossato in modi diversi in base alle proprie preferenze di vestibilità. Infatti un altro modo per scegliere la taglia giusta è immaginare a come ti piacerebbe portare il bracciale. Per esempio se vuoi portarlo stretto, scegli la taglia più vicina alla circonferenza del tuo polso.

La tabella si riferisce alle misure dei bracciali sia per uomo che per donna.

Ricordati che puoi comprare in totale serenità perché nel caso non fosse della taglia giusta, nessun problema, puoi usufruire del reso gratuito. Trovi tutte le info su come richiederlo qui.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire in anteprima tutte le novità LIRIMY
e ricevere un coupon di sconto del 10% da utilizzare per il tuo primo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire in anteprima tutte le novità LIRIMY e ricevere un coupon di sconto del 10% da utilizzare per il tuo primo acquisto.