Spedizione Gratuita | Reso Gratuito 30 giorni
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
La società Lirimy srl ha per oggetto la fabbricazione di oggetti di gioielleria ed oreficeria in metalli preziosi, manutenzione e riparazione degli stessi, certificazione e blisteratura di pietre preziose, progettazione e creazione di gioielli, distribuzione e vendita all’ingrosso e al dettaglio.
Il presente contratto ha, pertanto, ad oggetto la vendita di gioielli, orologi, minuterie, accessori, collane, ciondoli, pendenti, anelli, bracciali, etc nella quantità e qualità prescelta dal cliente mediante selezione telematica sul sito www.lirimy.it
Il presente documento regola le condizioni generali di vendita relative agli ordini, agli acquisti di prodotti e alla condivisione di informazioni tra Lirimy srl, società a responsabilità limitata con sede legale in Strada Provinciale 22 KM.1750 SNC, 81025 Marcianise (CE), Codice fiscale 05767270654, Partita Iva 05767270654, n. REA 472525, registrata presso il Registro delle Imprese di Salerno in data 8/1/19 ed il cliente che intende ordinare e acquistare prodotti tramite il sito internet www.lirimy.it
L’utilizzo del sito per l’ordine o l’acquisto di prodotti implica l’accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni generali, dei termini d’uso del sito e della informativa sulla privacy.
Dal momento in cui il cliente accede e utilizza il sito www.lirimy.it deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito.
L’inoltro della conferma d’ordine implica, pertanto, la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione.
Si invita pertanto il cliente a leggere attentamente le condizioni generali di vendita ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.
Il ciente può rinunciare ad accedere al sito web nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.
ORDINI
Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/5/1999 “attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. n. 196/2003.
Per effettuare ordini sul sito, il cliente deve essere maggiorenne, dotato di capacità giuridica e completare il pagamento del prezzo del prodotto/i scelto/i, seguendo le indicazioni presenti sul sito stesso.
Una volta effettuato l’ordine, cliccando sul tasto “effettua ordine”, Lirimy srl ne confermerà la ricezione con l’invio di un messaggio automatico dove confermerà la ricezione.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ovi indicato, espresso in euro iva inclusa.
I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo, ma vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto.
CONFERMA DELGLI ORDINI
Per effettuare un ordine dovrà selezionato il prodotto che si desidera acquistare, cliccando su “aggiungi al carrello”.
I prodotti aggiunti al “carrello” permetteranno la conclusione dell’ordine che potrà essere perfezionato compilando l’apposito modulo ed accettando le condizioni generali di vendita come indicato sul sito. Prima di concludere l’ordine dovrà essere verificata l’accuratezza delle informazioni fornite e correggere eventuali inesattezze.
L’ordine verrà inviato cliccando sul tasto “effettua ordine”.
L’invio dell’ordine su “inoltra l’ordine” non implica tuttavia accettazione dell’ordine e conclusione dell’acquisto.
Una volta inviato, l’ordine verrà preso in carico da Lirimy srl.
L’accettazione dell’ordine da parte di Lirimy srl sarà confermata solo mediante l’invio di un’email al cliente che conferma l’ordine.
L’ordine potrà essere cancellato in qualsiasi momento fino all’invio da parte di Lirimy della conferma dell’ordine.
Una volta accettato l’ordine da parte di Lirimy srl mediante la conferma, il medesimo ordine non può più essere modificato o cancellato, salvo che non sia diversamente previsto dalle presenti condizioni generali o dalla Legge.
Il contratto s’intenderà concluso solo al momento dell’invio della conferma dell’ordine da parte di Lirimy srl e riguarderà solo i prodotti il cui invio è stato confermato.
In caso di controversia relativa ad un ordine effettuato sul sito, i dati conservati da Lirimy srl costituiranno prova della transazione.
REGOLE GENERALI
Prima dell’accettazione, Lirimy srl si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine, quando vi siano fondate ragioni e precisamente qualora: (a) l’utente sia stato coinvolto in una controversia con Lirimy srl riguardante un ordine precedente; (b) Lirimy srl abbia fondato motivo di sospettare che il cliente abbia violato le presenti condizioni generali o se il cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti acquistati alla scadenza del termine previsto o se il medesimo cliente sia coinvolto in attività fraudolente.
Nel caso in cui Lirimy srl annulli un ordine, rimborserà ogni pagamento precedentemente effettuato.
Lirimy srl farà il possibile affinché il colore, il design e lo stile dei prodotti raffigurati sul sito siano rappresentativi al meglio dei prodotti. Nonostante ciò, l’aspetto del prodotto originale potrebbe differire leggermente rispetto a quanto raffigurato sul sito per motivi tecnici o per altre motivazioni.
Lirimy srl non sarà pertanto responsabile per eventuali errori o inesattezze nelle fotografie o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul sito, nei limiti di quanto consentito dalla Legge.
In ogni caso nessuna delle disposizioni delle presenti condizioni generali potrà escludere o limitare i diritti o rimedi inderogabili esercitabili in base alla Legge. Per qualsivoglia domanda o chiarimento relativi ai prodotti si potrà in ogni momento contattare Lirimy srl tramite il servizio di assistenza clienti cliccando qui.
DISPONIBILITÀ
La visualizzazione di un prodotto sul sito non implica che lo stesso sia sicuramente disponibile.
Lirimy srl si riserva il diritto di modificare, di volta in volta, l’assortimento dei prodotti presenti sul sito senza previo avviso, non essendo responsabile nel caso di un prodotto esaurito e/o non più disponibile.
Nel caso in cui, dopo la conferma di ricezione dell’ordine, il prodotto scelto non risulti più disponibile, il servizio clienti informerà l’acquirente tramite telefono o e-mail o altro mezzo di comunicazione concordato quanto prima.
Il cliente avrà, pertanto, quindi la possibilità di scegliere un altro prodotto o cancellare l’ordine.
Se l’ordine è composto da più prodotti, il servizio clienti o il consulente di vendita informeranno l’acquirente tramite telefono o e-mail per comunicare quale parte dell’ordine risulta ancora disponibile e assisteranno il cliente nella scelta fra l’annullamento e/o la modifica dell’ordine. In ogni caso, sarà addebitata solo la parte dell’ordine che risulti disponibile e che l’acquirente desidera in ogni caso acquistare.
PREZZI E PAGAMENTI
I prezzi dei prodotti Lirimy srl sono indicati in Euro ed includono tutte le tasse applicabili, incluse le spese di spedizione assicurata.
Lirimy srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti visualizzati sul sito in qualsiasi momento e senza alcuna previa comunicazione, tuttavia sarà addebitato il prezzo visualizzato sul sito nel momento in cui l’ordine è stato inoltrato sul tasto “effettua ordine”.
Per ciascun ordine effettuato tramite il sito, l’importo dei prodotti ordinati sarà bloccato sulla carta di credito dell’acquirente, ma addebitata allo stesso solo al momento dell’invio della conferma dell’ordine da parte di Lirimy srl.
Sono accettati esclusivamente pagamenti tramite Paypal, Stripe: Visa (carte di credito e di debito) MasterCard (carte di credito e di debito) American Express, nonchè pagamenti con Bitcoin.
Tutti gli ordini devono essere pagati in Euro e l’ordine deve contenere un indirizzo di consegna italiano.
RISERVA DI PROPRIETÀ E PASSAGGIO DEI RISCHI
Il prodotto rimarrà di proprietà di Lirimy srl, fino al pagamento dell’intero importo.
I prodotti ordinati rimarranno sotto la responsabilità di Lirimy srl fino alla firma e alla ricezione da parte del cliente.
Una volta ricevuti i prodotti, il cliente accetta e si assume ogni rischio relativo ai prodotti (incluso smarrimento, furto o danno).
CONSEGNA
I prodotti acquistati tramite il sito possono essere consegnati solo all’interno del territorio italiano.
I prodotti saranno spediti all’indirizzo inserito dall’acquirente durante il processo di ordinazione e indicato nella conferma dell’ordine. È possibile inserire un solo indirizzo per ogni ordine.
Tutti i nostri gioielli vengono spediti con corriere e sono assicurati durante il transito dalla nostra sede all’indirizzo di destinazione. I prodotti saranno spediti in un singolo pacco che include il prodotto, l’imballaggio, la ricevuta di pagamento o fattura ove richiesta, e, a seconda dei casi, la certificazione dei gioielli e certificato di garanzia.
Per ricevere il pacco è richiesta la firma di un maggiorenne.
Le consegne possono essere effettuate solo a domicilio o indirizzi aziendali. Non è possibile effettuare consegne a caselle postali o punti di ritiro.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Salvo che per i prodotti acquistati in pre-ordine, gli ordini verranno consegnati tramite consegna standard entro 2-4 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.
PROBLEMI NELLA CONSEGNA
Eventuali mancate consegne o consegne avvenute oltre sette (7) giorni dalla data di spedizione (dieci (10) per consegne nelle isole), devono essere segnalate al nostro servizio di assistenza clienti quanto prima.
Qualsiasi reclamo dovrà essere comunicato entro un massimo di quindici (15) giorni dalla data di conferma dell’ordine da parte del cliente.
Una volta ricevuto l’ordine, il cliente dovrà controllare i prodotti, se i prodotti ricevuti non sono conformi all’ordine effettuato, o il cliente non si ritiene soddisfatto, dovrà essere fatta immediata comunicazione al servizio servizio di assistenza clienti cliccando qui, e richiedere un reso o una sostituzione in conformità alla Politica di Reso.
POLITICA DI RESO
Il cliente può effettuare un reso di un prodotto acquistato tramite il sito, e ottenere il rimborso del prezzo pagato e/o chiedere la sostituzione con un altro prodotto, informandoci chiaramente dell’intenzione di farlo entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto, attraverso il modulo apposito nella schede del gioiello nell’app gratuita Lirimy o contattando il nostro servizio di assistenza clienti cliccando qui.
Tutti i resi devono contenere la ricevuta di vendita originale ed essere restituiti nella confezione originale. Il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati che non potranno quindi essere oggetto di restituzione, rimborso, né sostituzione.
Tutti i prodotti restituiti a seguito di reso o di richiesta di sostituzione sono soggetti ad un controllo di qualità prima di essere accettati. Non saranno accettati prodotti con segni di usura, danneggiamento o alterazione (incluse modifiche di misura) o la cui etichetta, ove presente, sia stata rimossa.
Ricevuta la comunicazione relativa alla volontà del cliente di recedere dal contratto, al medesimo sarà rimborsato il prezzo dei prodotti dalla società Lirimy srl.
Nel momento in cui la società accetterà il recesso fornirà una etichetta pre-pagata ed invierà il corriere a domicilio per il ritiro del reso.
Il cliente dovrà restituire il prodotto entro 7 giorni dal momento della comunicazione a Lirimy della volontà di recedere.
Il rimborso del prodotto restituito sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto sul sito.
Se il cliente chiede la sostituzione con un prodotto di valore superiore, al cliente sarà addebitata la differenza, mentre non sarà possibile sostituire un prodotto con altro di valore inferiore.
In caso di regali, il destinatario del regalo potrà esclusivamente chiedere la sostituzione del prodotto regalato con un altro di valore uguale o superiore.
Nel caso di sostituzione di un prodotto acquistato sul sito con un altro prodotto, non saranno addebitate le spese di spedizione per l’invio del prodotto in sostituzione.
Per i resi effettuati in negozio, non sarà possibile ottenere il rimborso del prezzo pagato, ma solo sostituire il prodotto acquistato con un nuovo prodotto. Non sarà possibile sostituire un prodotto con altro di valore inferiore.
GARANZIA
Tutti i prodotti in vendita sul sito Lirimy sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali. La garanzia ha generalmente validità di 24 mesi per i difetti di conformità e la riparazione in garanzia è un servizio gratuito, se il prodotto presenta un difetto coperto da garanzia. In caso contrario verrà comunicato il preventivo per la riparazione che il cliente potrà decidere se accettare o meno. La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto. Sono tassativamente esclusi dalla garanzia lo scolorimento della placcatura e/o del colore del gioiello (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti) e le conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento dei gioielli. Lirimy srl si riserva il diritto di analizzare l’articolo, per poter verificare se il prodotto presenta difetti o è stato danneggiato accidentalmente. Qualsiasi manomissione tecnica praticata comporterà la cessazione della garanzia. La garanzia non sarà valida in caso di smarrimento, furto, uso improprio, negligenza o tentativo di riparazione da parte di persone non autorizzate.
RIPARAZIONI
Per le riparazioni, il cliente potrà effettuare la detta richiesta contattando il servizio clienti cliccando qui.
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
Lirimy garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati tramite il sito, rilasciando un certificato di garanzia attestante l’autenticità del prodotto acquistato e tutte le caratteristiche fondamentali del bene.
LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalle Leggi Italiane e saranno interpretate in base ad esse. Di conseguenza l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla Legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il cliente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte innanzi all’Autorità Giudiziaria del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla Legge applicabile. Qualora il cliente, invece, non rivesta la qualifica di consumatore le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Napli.
DURATA
Lirimy srl si riserva di modificare, sospendere o interrompere il funzionamento del sito in qualsiasi momento, per violazioni delle condizioni generali o delle Leggi applicabili, o per ripetute violazioni dei diritti sulla proprietà intellettuale.
ACCORDO VINCOLANTE
La conferma dell’ordine da parte di Lirimy srl e le presenti condizioni generali costituiscono accordo vincolante tra il cliente e la società venditrice.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE E MARCHI
Tutti i marchi commerciali, loghi o marchi di servizi che appaiono sul sito, inclusi disegni, modelli, illustrazioni, fotografie, video, testi, codici, tracce audio e grafiche, sia che siano registrati o meno, sono di proprietà esclusiva di Lirimy srl e/o delle sue consociate/affiliate. Nulla di ciò che è contenuto nel sito può in alcun modo essere interpretato come licenza implicita di qualsiasi tipo o diritto di utilizzare i marchi o i loghi visualizzati sul sito stesso, senza l’autorizzazione scritta di Lirimy srl, precisando che ogni altro utilizzo del sito, dei suoi contenuti e informazioni è severamente proibito.
Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire in anteprima tutte le novità LIRIMY
e ricevere un coupon di sconto del 10% da utilizzare per il tuo primo acquisto.
Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire in anteprima tutte le novità LIRIMY e ricevere un coupon di sconto del 10% da utilizzare per il tuo primo acquisto.